Camping Baia Verde - Punta Ala (Grosseto) - Toscana

Baia Verde

La struttura è posizionata al centro del litorale della Costa degli Etruschi proprio di fronte all’Isola d’Elba, ed a pochi chilometri Grosseto e Castiglione della Pescaia. Punta Ala è situata in un tratto di costa particolarmente favorevole per la pratica della vela grazie al vento che vi soffia costante ed è una località che sposa alla perfezione la propensione verso il mare con l’entroterra selvaggio della Maremma toscana.

Il campeggio si estende all’interno di una pineta lussureggiante oltre la quale si trova una spiaggia sabbiosa che digrada dolcemente verso il mare.

Località
Località Casetta Civinini - 58040 Punta Ala (GR)
telefono
+39 0564 921220
fax
+39 0564 923044
email
info@baiaverde.com
periodo di apertura
Aperto dal 23 Aprile al 13 Ottobre
servizi
Tre sono le soluzioni di alloggio proposte dal camping Baia Verde:

  • Roulotte
  • Piazzole
  • Case mobili

Il servizio di punta è costituito dalla presenza della spiaggia attrezzata con bar e del rimessaggio barche. La gamma dei servizi è tuttavia molto ampia e comprende fra gli altri il ristorante, i servizi igienici con acqua calda, il supermarket, il bazar e l’edicola.

A disposizione degli ospiti anche un internet point, lavanderia con lavatrici ed asciugatrici ed animazione serale e diurna che organizza giochi, tornei e spettacoli.
Cosa fare
Dato che Baia Verde si trova a Punta Ala, vero “santuario” della vela, molto probabilmente gli ospiti del camping potranno frequentare con piacere uno dei corsi di barca a vela offerti dalle strutture della zona, o anche semplicemente godere dello spettacolo delle numerose regate che si disputano nelle acque di questo litorale.

Ovviamente è possibile praticare anche tutti gli altri sport acquatici, dal wind-surf alle immersioni subacquee, come anche partire per escursioni in barca verso l’Elba e le isole del suo arcipelago.

Altra attività sicuramente piacevole è la mountain bike, che si può facilmente noleggiare per lunghe escursioni nelle immense distese di campagna aperta della Maremma Toscana.
L’intero Golfo di Follonica è inoltre a disposizione di chi ama scoprire sempre nuove spiagge e calette poco frequentate, ma con un mare cristallino e la spiaggia bianca e fine.
Da Vedere
Punta Ala è in splendida posizione per partire alla volta dei principali insediamenti etruschi della zona. Immersi spesso nell’ombra del bosco, vi aspettano la necropoli di Vetulonia e le rovine della città etrusca di Roselle.

Immancabile anche una visita alla vicinissima località di Castiglione della Pescaia, con la sua rocca fortificata dalla quale si gode un panorama incredibile sul litorale. Subito oltre Castiglione si trova il Parco della Diaccia Botrona, paradiso per gli amanti del bird-watching; da vedere assolutamente anche il Parco delle Bandite di Scarlino, che si raggiunge da Punta Ala in meno di un quarto d’ora.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana